testata per la stampa della pagina

Progetto DigitaLO

 

Progetto "DigitaLO - Le officine del talento digitale: innovazione e creatività per un lodigiano a portata di giovani"
finanziato da Fondazione Cariplo a valere sul bando "Emblematici Provinciali 2017" promosso da Fondazione Comunitaria di Lodi.

Il progetto intende promuovere nel territorio lodigiano la cultura del digitale, favorendo l'emergere della creatività giovanile e garantendo occasioni di apprendimento permanente, al fine di sostenere l'occupazione e contrastare la disoccupazione e la dispersione scolastica. 

In particolare si vuole realizzare un POLO PER L'INNOVAZIONE DIGITALE DEL LODIGIANO - DigitaLO appunto - che possa fungere da propulsore di iniziative di condivisione, formazione, esperienza, innovazione creativa, partecipazione,
principalmente ma non esclusivamente per i giovani del territorio.
 
Anche il Comune di Codogno partecipa all'ampia rete dei partner, con il polo formativo dell'IIS di Codogno, in particolare con l'Ambrosoli, centro di eccellenza nella formazione digitale per il territorio.
 
Per informazioni: http://www.informagiovanilodi.it/digitalo/

 
 
 
 
 

Avviso dell'11 Aprile 2019 - CORSO "Autodesk Inventor e uso della stampante 3D"

 

Sulla base di una richiesta costante di figure professionali in ambito di progettazione e realizzazione meccanica, il corso si prefigge l'obiettivo di fornire le competenze necessarie a soddisfare tali offerte pertanto vuole essere strumento di riqualificazione tecnica professionale.

Il corso è finalizzato a fornire competenze tecniche per acquisire i principi fondamentali della modellazione tridimensionale e realizzare un modello 3D parametrico sia di parte che di assieme con relativa messa in tavola 2D completa secondo normativa ISO.
Stampa del prototipo realizzato durante il corso.

Il partecipante sarà in grado di comprendere il valore e i vantaggi tecnici di Autodesk Inventor, consentendo di progettare, visualizzare e simulare i prodotti prima che siano effettivamente realizzati, riuscendo ad andare oltre il 3D grazie al Digital Prototyping di Autodesk.Prerequisiti: utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows.A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza su "progettazione e realizzazione meccanica con stampante 3D".

LIVELLO: Intermedio
COSTO: 50€
DATA: Dal 30/04/2018 al 30/05/2018, martedì e giovedì, totale 25 ore, 10 incontri
ORARIO: 18.30 - 21.00
SEDE E INDIRIZZO: I. P. "G. Ambrosoli" - Viale della Resistenza, 11 - C.A.P. 26845 Codogno (LO)
CONTATTI:
Preite Vittorio vittorio.preite@iis-codogno.com
Falcone Nico nico.falcone@iis-codogno.com
ISCRIZIONI: COMPILARE IL MODULO ALLEGATO E INVIARE AI CONTATTI OPPURE CONSEGNARE A MANOALL'ISITITUTO AMBROSOLI DI CODOGNO O AL FABLAB C/O CFP DI LODI IN PIAZZALE FORNI,3
ALTRE INFO: Scheda iscrizione corso  15 partecipanti numero massimo

In caso di superamento del numero massimo di iscritti verrà data priorità a chi è in possesso di:
- un titolo di studio in ambito tecnico scientifico/professionale o iscrizione ad un percorso universitario in tale ambito
- richiesta formale avanzata da parte di aziende del settore

 
 
Ultima Modifica: 19 Aprile 2019
Valuta questo sito: Rispondi al questionario