testata per la stampa della pagina

Permesso di parcheggio per disabili

I cittadini, residenti, portatori di handicap possono richiedere un contrassegno che consente il transito nella Zona a Traffico Limitato e la sosta nelle zone riservate ai disabili.

La richiesta va presentata all'Ufficio d'Igiene in Via Pietrasanta 3 allegando tutta la documentazione medica.
L'Ufficio Igiene rilascerà un certificato che va portato al Comando di Polizia Locale per il rilascio finale del contrassegno, che ha una validità di 5 anni.

Per il rinnovo del contrassegno in caso d'invalidità permanente, rivolgersi sempre alla Polizia Locale presentando una richiesta in carta semplice con allegato il certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del precedente contrassegno.

Per il rinnovo del contrassegno, rilasciato per una riduzione temporanea della capacità di deambulare, è necessario inoltrare un'ulteriore richiesta all'Ufficio Igiene.

Costo: gratuito.

 
Ultima Modifica: 21 Dicembre 2016
Valuta questo sito: Rispondi al questionario