testata per la stampa della pagina

Giornata Mondiale Servizio Sociale

 

Il terzo martedì del mese di marzo, il mondo festeggia il "Social Work Day" (la Giornata Mondiale del Lavoro Sociale), a cui segue il martedì successivo la giornata organizzata presso le Nazioni Unite.
L'evento testimonia l'impegno di tutti gli attori del lavoro sociale, allo sviluppo di azioni che sostengano la piena realizzazione dei diritti politici e sociali delle persone di tutto il mondo.

Si prevede che a tutti i livelli, locali e nazionali, vengano organizzate iniziative.

L'obiettivo è quello di impegnarsi per ottenere un cambiamento sociale che consenta a tutti di vivere nella dignità e nella giustizia sociale, perché i diritti umani, a tutti i livelli, siano un obiettivo politico prioritario.

Tre Associazioni internazionali (Federazione Internazionale Operatori Sociali: www.ifsw.org, Associazione Internazionale Scuole di Servizio Sociale: www.iassw-aiets.org e Consiglio Internazionale Welfare Sociale: www.icsw.org), che hanno un ruolo consultivo presso le Nazioni Unite, hanno intrapreso da alcuni anni un'iniziativa per portare all'attenzione del mondo politico alcune sfide ritenute fondamentali: l'Agenda Globale Sociale (www.globalsocialagenda.org).

Visitate i siti per saperne di più! www.globalsocialagenda.org

 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 21 Dicembre 2016
Valuta questo sito: Rispondi al questionario