testata per la stampa della pagina

Stradario

 

Codogno, è al centro di un'irrigua e fertile pianura attraversata sia dalle acque del Po che da quelle dell'Adda, con i suoi quasi 15.000 abitanti è il principale centro della Provincia di Lodi.

E' collocata in posizione strategica lungo le principali arterie di comunicazione che percorrono l'asse nord-sud del nostro territorio.

Infatti, percorrendo la Via Emilia, che tuttora segue il tracciato dell'antica via romana, o l'Autostrada A1, è possibile partire da Milano, dalla quale Codogno dista circa 60 km, passare dal capoluogo lodigiano, dalla città di Codogno, facilmente raggiungibile dall'uscita al casello autostradale di Casalpusterlengo, e giungere infine alla città di Piacenza, distante soli 12 km, dopo aver valicato le acque del Po - Codogno è anche in posizione strategica per poter raggiungere tutte le altre grandi città del territorio: dista infatti solamente 45 km da Pavia e 28 da Cremona.

Dal punto di vista dei trasporti ferroviari, Codogno costituisce un importante snodo: dalla sua stazione passa la direttrice Milano-Bologna, che qui si incrocia con la linea Cremona-Mantova e con quella diretta a Pavia.

Cliccando sul link sotto riportato è possibile effettuare anche ricerche per vie:

 
 
 
Ultima Modifica: 21 Dicembre 2016
Valuta questo sito: Rispondi al questionario