testata per la stampa della pagina

Bandi di iscrizione in vigore

 
 

Ai sensi dell'art 1.6 del Regolamento vigente, il Responsabile del Servizio approva con proprio atto la graduatoria formulata sulla base delle richieste o delle variazioni presentate, nel rispetto della normativa vigente e secondo i criteri dell'art. 1.7. nei tempi e nei modi previsti all'art 1.4 di seguito riportati:

Entro 30 giugno per le domande pervenute dal 2 al 31 maggio ( solo residenti)

Entro 30 settembre per le nuove domande o integrazione, comunicazione scritta variazioni dati autocertificati di quelle rimaste in lista di attesa pervenute al 31 agosto ( sia residenti che non residenti ; quest'ultimi in graduatoria a se stante cui si ricorre solo in caso di esaurimento posti e assenza domande dei residenti )

Entro 31 dicembre per le nuove domande o integrazione, comunicazione scritta variazioni dati autocertificati di quelle rimaste in lista di attesa pervenute al 30 novembre ( idem sopra )

Entro 30 aprile per le nuove domande o integrazione, comunicazione scritta variazioni dati autocertificati di quelle rimaste in lista di attesa pervenute al 31 marzo.

 

La pubblicazione della graduatoria ha validità a tutti gli effetti di termine di conclusione del procedimento e di comunicazione formale nel rispetto dei tempi di risposta all'utenza. 
La graduatoria è pubblicata e consultabile secondo tempi e modi definiti dalle norme vigenti, con facoltà degli interessati di verifica della propria posizione nonché di presentazione di eventuali ricorsi scritti e motivati entro 15 giorni dalla pubblicazione sui quali si provvederà a fornire risposta in merito entro 15 giorni dal ricevimento della contestazione.

Pertanto le famiglie interessate riceveranno una comunicazione da parte dell'Ufficio Servizi Prima Infanzia con la posizione in graduatoria.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti in merito a requisiti, punteggi ecc si rinvia alla consultazione degli appositi articoli del regolamento vigente, in pubblicazione all'apposita pagina web.

Le famiglie con contratti di lavoro a tempo determinato sono ammessi in graduatoria CON RISERVA in quanto l'ammissione è subordinata, ai sensi dell'art 1.6 comma 3 del Regolamento, alla verifica della sussistenza, alla data di ammissione, dei requisiti che hanno determinato il punteggio assegnato e quindi la posizione in graduatoria.

Pertanto, se il contratto lavorativo viene confermato in essere come autocertificato nella domanda, si procederà all'ammissione; qualora il contratto non sia confermato o subisca variazioni, sarà RIADEGUATO IL PUNTEGGIO E RIDETERMINATA LA POSIZIONE IN GRADUATORIA.

Ciò potrebbe comportare o la conferma del posto o la perdita del diritto allo stesso nel qual caso sarà chiamata la prima famiglia in lista di attesa.
Prima dell'ammissione, il Servizio potrà attivare anche a campione ulteriori controlli al fine di verificare la sussistenza dei dati autocertificati nonché per accertare che gli stessi non abbiano subito variazioni; qualora fossero variati in modo tale da perdere il diritto o la precedenza in graduatoria, sarà modificato il punteggio ottenuto o accertata la non ammissione. I dichiaranti decadono altresì dai benefici ottenuti ed incorrono in quanto previsto dalle norme vigenti nei casi di autocertificazioni non veritiere. 

I posti sono assegnati tenuto conto dello standard gestionale e, qualora di rendessero disponibili, le famiglie saranno contattate dall'Ufficio Servizi Prima Infanzia per definire modalità, tempi e documentazione necessaria alla frequenza e riceveranno una comunicazione scritta corredata da appuntamenti e notizie utili.

Ai sensi della normativa vigente inoltre, si ricorda che costituisce requisito indispensabile all'ammissione l'aver assolto agli obblighi vaccinali per il quale occorre esibire apposita certificazione prevista. Il mancato assolvimento di tali obblighi non può consentire  l'ammissione né quindi accesso alla frequenza.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla sede in Via Collodi 5 oppure telefonando al N°0377-32583.

 
Ultima Modifica: 09 Dicembre 2019
Valuta questo sito: Rispondi al questionario