testata per la stampa della pagina

Cos'e' la Dote Scuola?

 

La Dote Scuola è l'intervento attivato dalla Regione Lombardia a partire dall'anno scolastico 2008-2009 che sostituisce - raggruppandole in un unico strumento - la pluralità dei contributi regionali a supporto delle famiglie nelle spese per l'istruzione. Le sue componenti dell'a.s. 2014/2015 sono:

* "Contributo per l'acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche" finalizzata a sostenere la spesa della famiglie esclusivamente per l'acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche fino al compimento dell'obbligo scolastico, per gli studenti frequentanti i percorsi di Istruzione e formazione professionale. 

"Buono Scuola" finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione.

"Disabilità" destinata agli alunni disabili che frequentano percorsi di istruzione in scuola paritarie che applicano una retta

La compilazione delle domande può avvenire unicamente on-line, ed i cittadini dotati di firma digitale ovvero CRS potranno autonomamente compilare e trasmettere al protocollo regionale l'istanza. Diversamente i cittadini devono rivolgersi al Comune.

La Regione Lombardia stilate le graduatorie invierà ai richiedenti l'accoglimento della domanda mediante messaggio SMS o via mail.

L'erogazione dei contributi avviene mediante caricamento dell'importo spettante direttamente sulla tessera CRS del richiedente.
 
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale della Regione Lombardia: http://www.lavoro.regione.lombardia.it/

 

Per maggior informazioni e per presentare direttamente la domanda
 
www.scuola.dote.regione.lombardia.it

 
Ultima Modifica: 22 Maggio 2019
Valuta questo sito: Rispondi al questionario