Comune di Codogno

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina

COMUNICATO INFORMATIVO CENTRI ESTIVI IN CODOGNO

 

* * * Avviso del 15 Giugno 2021 * * *

 

Centro Estivo " SUMMER JUKEBOX"

 

Il Comune di Codogno , in partnernariato con ASP Basso Lodigiano , promuovono il centro estivo "SUMMER JUKE BOX " che si terrà dal 5 luglio al 20 agosto presso la Scuola Infanzia Resistenza e dal 12 luglio al 27 agosto presso Centro Giovanile San Luigi per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.

La gestione del progetto  è affidata alla Cooperativa Sociale ALE.MAR.

L'iniziativa si avvale inoltre della collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Codogno che metterà a disposizione, nel plesso Infanzia Resistenza, attività integrative al programma estivo con esperti esterni,  finanziate con risorse proprie.

 
 

 

Progetto LA BOTTEGA DI QUARTIERE

 

All'interno dell'Alleanza di rete Labor e del progetto Lodigiano Welfare dell'Ambito di Lodi per la conciliazione vita-lavoro cui il Comune di Codogno aderisce , saranno avviate attività educative estive outdoor quindi principalmente all'aperto per bambini dai 3 agli 11 anni dal 5 al 30 luglio presso Scuola Infanzia San Biagio e dal 30 agosto al 10 settembre presso gli spazi dell'Oratorio San Giovanni Bosco.

Progetto affidato alla Cooperativa Sociale Emmanuele , in collaborazione con Ufficio di Ambito,  Comune di Codogno che compartecipano alla spesa ed all'Istituto Comprensivo di Codogno che metterà a disposizione, nel mese di luglio, attività integrative al programma estivo con esperti esterni,  finanziate con risorse proprie.

 
 

 

* * * Avviso del 11 Giugno 2021 * * *

 

A seguito di comunicazione pervenuta da Regione Lombardia il giorno 8 giugno e successivo tavolo di confronto urgente promosso da  Ufficio di Ambito e Comuni con referenti ATS città metropolitana di Milano svoltosi in data 10 giugno, finalizzato agli opportuni chiarimenti normativi e sanitari  senza i quali non è possibile procedere in modo corretto ed adeguato alla definizione dei progetto ed  agli atti necessari, si informa che sono in fase di definizione ed imminente approvazione  due progetti di centro estivo che partiranno dal 5 luglio che prevedono l'apertura degli stessi anche alla fascia della Scuola dell'Infanzia.

I dettagli e le modalità per le iscrizioni saranno disponibili su questa pagina ed i canali social a breve

 

 

Si rende noto che in data 21 maggio il Ministero della Salute ha emanato le linee guida per la realizzazione delle attività coi bambini ed i ragazzi per l'anno 2021, alle quale gli Enti Gestori dei Centri Estivi dovranno attenersi .

Tieniti aggiornato in merito all'argomento su questa pagina e/o sui Siti Istituzionali Ministeriali e di Regione Lombardia

 
 

Contenuti a cura del Servizio Assistenza Sociale

 
Ultima Modifica: 15 Giugno 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario